linkwelove per avviare il tuo corso

3 passaggi per l’avvio di un corso online su Linkwelove

Anche per quelli di voi che hanno già lanciato un corso grazie a Linkwelove, sapete quanto lavoro viene avviato in un lancio. Non preoccuparti però; in questo articolo imparerai tutto ciò che devi sapere prima di lanciare il tuo prossimo corso online.

Avvio di un corso online su Linkwelove: una guida passo passo

 

Quindi, la tua scuola online è pronta, i tuoi corsi sono stati creati e hai fatto il primo passo nel marketing. Ora è il momento di ottenere quei contatti e convertirli in studenti paganti  su Linkwelove!

1. Sfrutta la tua rete applicandoti a Link we Love

Le vendite iniziano con le persone a te vicine. La tua rete, compresi familiari e amici, può aiutarti a realizzare la tua prima vendita. Queste persone sono le prime a verificare se l’intero concetto funziona e spesso sono i tuoi primi sostenitori e primi clienti. Se aiuta, puoi iniziare con la raccolta di tutti i biglietti da visita, gli elenchi e-mail, i contatti vecchi e nuovi e dare un’occhiata a quali social media e gruppi online a cui appartieni.

A questo punto, sarebbe una buona idea condividere il tuo primo corso in luoghi online e ovunque possa essere reso pertinente. Puoi anche inviarlo ai tuoi amici insieme a un messaggio personale offrendolo gratuitamente e chiedendo loro un feedback o incoraggiandoli a condividerlo con i loro amici.

Quando hai finito con la raccolta dei contatti su Lonkwelove, noterai che hai già una rete di poche centinaia di persone e possibilmente elenchi di e-mail con qualche migliaio di più. In tal caso, è il momento dell’email marketing. Invita i tuoi vecchi contatti commerciali o i tuoi attuali partner commerciali, il pubblico del tuo blog o i follower dei social media a controllare il tuo nuovo corso. Puoi anche fare un’offerta avvincente come lo “sconto early bird” e questo ci porta al punto successivo per quanto riguarda le tue offerte.

2. Prepara la tua offerta prima di pubblicarla su Linkwelove

Hai mai visto una folla infuriata correre verso una buona offerta? Vendite, sconti, offerte limitate! Le persone rispondono agli incentivi in ​​un modo migliore rispetto a un semplice prezzo. Pertanto, la creazione di urgenza porta a acquisti più impulsivi. In parole povere, un’offerta speciale con disponibilità limitata sospende le decisioni di pensiero deliberato e porta i potenziali clienti a una mentalità “agire rapidamente”. Il risultato che ottieni è “acquisto d’impulso”, ed è un fenomeno che può aumentare notevolmente le tue vendite su Link we love.

Se vuoi esortare le persone ad acquistare, preparati ad usare le seguenti tattiche accompagnate dalle tue offerte:

Scarsità
Quando una risorsa si sta esaurendo, le persone la vorranno ancora di più. Pensa alle notizie di un prodotto alimentare che scarseggia nel supermercato, quante persone correranno per acquistarlo il giorno successivo?

Conto alla rovescia (timer, orologi, ecc.)
Il tempo ti fa battere il cuore? Aumenta anche la necessità di agire ora . Il conto alla rovescia può creare il senso di urgenza ed è un modo eccellente per attirare più clienti all’istante. Quando segui questa tattica, considera di usare alcune parole correlate al tempo come ‘ora’, ‘veloce’, ‘veloce’, ‘fretta’, ‘avvicinamento’ e ‘istantaneo’ per aumentare la tua conversione.

Difficoltà aumentata
Un punto difficile qui. Le persone tendono a pensare che più sia difficile ottenere qualcosa, più prezioso sia, e questo solleva una domanda importante: può una classe premium — in cui dovrai ottenere l’approvazione prima di essere accettata o superare un test— essere più prezioso di uno in cui puoi semplicemente entrare? La risposta è sì, ed è perché fornisce una sfida.

Puoi utilizzare questo metodo in un gioco, in un concorso di condivisione o in qualsiasi altro modo che renda difficile (o osi dire competitivo) l’iscrizione al tuo corso.

Avversione alle perdite con lo strumento di Linwelove

Creare l’impressione che qualcosa di catastrofico accadrà presto se non agisci aumenta le possibilità di una decisione impulsiva verso l’acquisto di un prodotto. La paura della perdita ti farà agire rapidamente e lo stesso può fare per i potenziali clienti. Ecco un buon esempio: “Manca questa lezione, potrebbe costarti la prossima promozione!”

Condizioni / situazioni spiacevoli

Siamo cablati per evitare brutte situazioni, e questo è particolarmente vero se abbiamo avuto un’esperienza personale con loro. Molte persone stanno lavorando duramente per migliorare le loro capacità di discorso / presentazione, come sono il loro corpo e il loro aspetto, o vogliono sviluppare le loro capacità di lavoro solo per evitare questo tipo di situazioni.

Come modo per aiutarli, puoi creare uno scenario in cui le persone sperimenterebbero molto probabilmente quei “sentimenti imbarazzanti”, e quindi offrire una possibile soluzione. Come spiega The Guardian, queste situazioni negative possono mettere in azione il cervello. Combinando questo con qualche grande narrazione può aiutarti a creare una forte tattica di vendita!

Tirando via l’offerta

Offerte last minute, corsi unici e sconti limitati nel tempo possono fare molto per aumentare le tue vendite. Pertanto, non vorrai rischiare di perdere un cliente pagante quando possono iscriversi altrettanto rapidamente aggiungendo la loro e-mail.

Come puoi implementare tutte quelle tattiche di Linkwelove?

Diamo un’occhiata:

Buoni

Usa i coupon per condividere sconti o offerte speciali. Quindi, condividili con i tuoi elenchi e-mail o inviali a siti Web diversi per offerte / sconti. Puoi anche condividerli sulle tue pagine / profili o gruppi di social media.

Hai la possibilità di limitare i tuoi coupon e di crearne anche molti con la stessa offerta e un nome o un’occasione diversi, ad esempio uno sconto del 10% per gli studenti attuali e uno sconto del 10% per il pubblico di un blogger / influencer. Puoi persino creare super sconti, ad esempio il 90% per le prossime 24 ore o corsi gratuiti (sconto del 100%) per raccogliere nuovi lead che pagheranno per il loro prossimo corso!

Vendite avanzate e segmentazione con Linkwelove

 

Per approfondire la mente di un acquirente, assicurati di segmentare ognuno in base alle sue preferenze. Quindi portali nello stato psicologico di spendere i primi soldi e incoraggiali a diventare uno studente pagante.

Semplifica il processo se suddividi i corsi più grandi in corsi più piccoli. Ciò dovrebbe aiutare a risolvere esigenze specifiche e ad allacciarle, in modo da poter in seguito iniziare l’upselling con pacchetti, percorsi più grandi o bit più piccoli.

sconti

Tieni presente che non tutte le offerte sono sconti. Alcuni potrebbero essere solo offerte di corso a tempo limitato o materiale gratuito; le offerte possono variare a seconda del pubblico e di ciò che stai cercando di ottenere.

La vendita di corsi scontati è una tattica che può servire a:

Aumentare le vendite a breve termine grazie a Link we love.

Premiazione / upselling a clienti fedeli.
Promuovere nuovi corsi o ottenere nuovi studenti (clienti).
Avere uno sconto per tutto l’anno potrebbe aumentare le vendite, ma potrebbe anche danneggiare il tuo marchio, se non stai attento. I marketplace di corsi di sconto come Udemy possono ridurre la qualità percepita del tuo marchio e il prezzo che puoi richiedere per i tuoi corsi, anche se puoi creare la percezione avendo un prezzo “normale” e scontato nel tuo corso.

Con LearnWorlds hai la possibilità di fare ciò che preferisci e controllare i tuoi prezzi e sconti, ma la nostra esperienza dimostra che i prezzi premium sono l’opzione migliore, con gli sconti che sono solo uno strumento di marketing / vendita.

Pacchetti di corsi

Finalmente puoi fare l’upsell. Il turbamento è quando si convince qualcuno a comprare più di quello che intende fare. Ad esempio, vuoi acquistare una maglietta per $ 20, ma l’impiegato del negozio ti dice che puoi avere due magliette al prezzo di $ 30 anziché $ 40. Se quelle magliette costano al negozio $ 5 ciascuna, hanno appena guadagnato un extra di $ 5 perché ti hanno convinto ad acquistarle entrambe!

Ecco a cosa servono i pacchetti di corsi. Se vuoi provare con i bundle, riuniscili in una categoria come “Life Skills Bundle” a un prezzo scontato totale. Se unisci 5 corsi da 50 $ ciascuno, puoi offrirli a un prezzo scontato di 200 $ e il gioco è fatto: hai appena venduto cinque corsi al prezzo di quattro anziché uno.

3. “Invito all’azione” efficace
Scrivere la tua pagina di vendita o il tuo passo di vendita può sembrare una lotta, ma fintanto che mantieni i seguenti 3 punti, puoi superarlo rapidamente:

Identifica i tuoi clienti target e poi esponiti su Linkwelove

Assicurati di parlare la loro lingua.
Indirizza i loro bisogni e desideri (anche quando non sanno nemmeno di esistere).
Il trasferimento del messaggio in un modo che incoraggia un’azione, ad esempio facendo clic sul pulsante “Acquista”, si chiama Call to Action (CTA). In teoria sembra molto più facile che metterlo in pratica, ma abbiamo preparato alcuni esempi e modelli per Call to Actions che sono pronti per essere utilizzati nella tua scuola online.

Oltre ai modelli, quello che devi fare è scrivere alcune parole in quella chiamata (o pulsante) che possono spingere qualcuno ad agire. Un breve, ma utile, cheat list che puoi usare come CTA include le seguenti parole:

Aderire
Ottenere
Acquista ora
Prova (acquisizione di piombo)
Questi dovrebbero essere seguiti dal titolo del corso, dal nome della comunità o da una soluzione proposta. Ad esempio, puoi pensare a qualcosa del genere: “Ottieni l’unico corso che ti insegnerà come diventare ricchi” o “Partecipa al programma di allenamento e mettiti in forma in 6 settimane”. Una soluzione ideale che ti dice come fare qualcosa in un determinato momento o scadenza può attirare la giusta quantità di attenzione e azione, su Linkwelove.